Nuovo studio: Tether e Bitfinex hanno manipolato i prezzi del bitcoin nel 2017

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Come riportato il 13 giugno dal New York Times, Tether (USDT) è di nuovo nell'occhio del ciclone: una nuova ricerca ha incolpato lo stablecoin di aver manipolato i prezzi di bitcoin nel 2017. Un documento pubblicato il 13 giugno da John M. Griffin e Amin Shams dell'Università del Texas sostiene che… (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri media

Bitcoin ha continuato a perdere terreno anche in queste ultime 24 ore, scendendo a 6.5 mila dollari, in calo dell'1,41 per cento rispetto alla rivelazione precedente. (Investire Oggi)

Per dare una risposta ed orientare i consumatori su cosa sono, come funzionano, quali tutele legali assistono lo scambio e l'acquisto, quali sono le differenze tra le diverse criptovalute. (TrevisoToday)

E’ la teoria di John Griffin, docente all’Università del Texas: dietro la metà delle impennate della cryptovaluta si nasconderebbero tecniche di alterazione del mercato (CorCom)

Brad Garlinghouse , il CEO di Ripple , ha espresso, durante una recente intervista, la sua visione in merito al Bitcoin , dimostrandosi "preoccupato" della piega che sta prendendo il mercato. (Everyeye Tech)

Ultime Notizie Bitcoin Criptovalute ICO (MetaNews)

Ombre sull'indipendenza del Bitcoin (FX Empire Italy)