Direttiva AMLD5: un ostacolo per il settore crypto?

Cryptonomist ECONOMIA

Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo".

Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri media

Conclusioni. Analizzando alcune delle crypto e selezionati servizi, i più famosi e popolari, possiamo vedere che ogni sistema risulta vincente se si punta sull’asset giusto, Tezos (XTZ) per lo staking, Binance (BNB) per il lending e Bitcoin (BTC) per l’holding. (Cryptonomist)

Dicembre dunque si sta caratterizzando per la bassa volatilità e scambi sottili. I prezzi non riescono a riportarsi oltre la trendline dinamica discendente che unisce i massimi discendenti dallo scorso inizio novembre. (Cryptonomist)

È inoltre emersa una visione pessimistica dell’economia americana da parte delle donne: solo il 46% si aspetta uno sviluppo positivo. Come riportato da Cointelegraph alla fine di luglio, si stima che solo il 20% degli investitori europei sia donna. (Cointelegraph Italia)

Donne rischiano di meno. Del deficit conoscitivo le donne ne sono consapevoli. Le donne e i Bitcoin. Le donne vedono nei Bitcoin significative opportunità di crescita negli asset digitali e poiché non sono molto conosciute potrebbero far aumentare la domanda e il prezzo. (Proiezioni di Borsa)

Il co-fondatore di Ethereum Joseph Lubin su Twitter commenta in questo modo:. “La locomotiva di Ethereum continua a sbuffare”. Ad inizio anno c’erano ancora solamente 70 milioni di DAI in circolazione, mentre ora, sommando i nuovi DAI ai nuovi SAI, si superano i 110 milioni. (Cryptonomist)

Ethereum, pone un sostanziale differenza da Bitcoin, in quanto non si configura solamente come moneta digitale ma permette dei veri e propri contratti digitali. Da molti anni, ma pochi per la loro applicazione e conoscenza, sono in circolo le criptovalute, le più famose sono Ethereum e Bitcoin. (Tecnoandroid)