Sono gli agricoltori i primi mille vaccinati sul posto di lavoro

ilGiornale.it ECONOMIA

Prima sono stati vaccinati gli ultracinquantenni, poi è stata la volta del over 45.

Ma bisogna pazientare ancora un paio di settimane, non si parte prima di giugno.

Sono state «bruciate» in poche ore le mille dosi di «Pfizer» messe a disposizione per inaugurare, in anticipo sulla tabella di marcia nazionale, le vaccinazioni sui posti di lavoro.

«Siamo molto soddisfatti spiega Nicola De Ieso responsabile Coldiretti c'è stata una grande affluenza e sono arrivati molti lavoratori senza prenotazione che avrebbero voluto farsi vaccinare. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

A dare, inoltre, una accelerazione alla campagna vaccinale contribuiranno, già dalla prossima settimana, gli hub di prossima apertura ad Acireale, Sant’Agata Li Battiati, Misterbianco e Caltagirone. All’interno del centro sono state allestite 16 poltrone vaccinali, oltre alle postazioni per l’anamnesi e per il rilascio delle certificazioni. (BlogSicilia.it)

Si tratta di una pensionata genovese di 83 anni, inserita nella categoria delle persone fragili, che è trovata morta in casa martedì scorso. I pm della procura di Genova hanno ricevuto un’altra segnalazione di decesso avvenuto dopo l’inoculazione di un vaccino anti Covid. (Liguria Notizie)

Stop temporaneo all'open day con le dosi Pfizer e Moderna, disponibili solo per chi ha prenotato la prestazione sul portale. Nello specifico si tratta di 54.924 vaccini, di cui 39.721 alla prima somministrazione e 15.203 per il richiamo. (PalermoToday)

E nel corso del 2022 si potrebbe inoltre passare ai bambini con meno di 12 anni. Per quanto riguarda la vaccinazione dei bambini, secondo Berger si tratta in primo luogo di protezione personale (Ticinonline)

Le prenotazioni per i vaccini covid agli over 40, come di consueto, si potranno effettuare attraverso la piattaforma nazionale e quella regionale. Una risposta straordinaria di adesione alla campagna vaccinale da parte della popolazione, che però impone di ottimizzare la pianificazione dell’utilizzo delle dosi (Normanno.com)