Vaccino, Figliuolo: “Squadre militari per superare ritardi regioni sud”

il Fatto Nisseno INTERNO

È quindi prioritario sia tutelare le loro vite, sia evitare il collasso delle terapie intensive

La media nazionale è dell’87 per cento, ma ci sono zone come la Calabria, l’Abruzzo e la Sicilia che sono ancora indietro…. “Queste Regioni pagano una compartimentazione del territorio.

Ora puntiamo l’attenzione a quelle regioni che non hanno ancora raggiunto l’80 per cento degli ultra ottantenni immunizzati”. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altre testate

Dati su di un più lungo intervallo di somministrazione al momento non ne abbiamo se non nelle Il colosso: «Richiamo a 21 giorni». (La Verità)

Di contro, per riuscire ad arrivare al milione di dosi si dovrà attendere il terzo trimestre quando, come previsto dal piano vaccini, si attendono oltre 94 milioni di dosi Figliuolo: “Con medici di base e farmacie faremo un milione di vaccini al giorno”. (Quotidiano Sanità)

Ieri sera Alberto Cirio, durante un incontro a Roma con il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, ha appreso che tra giugno e luglio il Piemonte riceverà inderogabilmente almeno due milioni di dosi. (La Stampa)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Tra i vaccinati, sono stati 10.395 gli estremamente vulnerabili, 10.418 i sessantenni, 3.110 i settantenni e 1.887 gli over 80 Ieri, nel primo giorno di preadesione sono state 59.626 le persone tra i 50 e i 54 anni che si sono registrate su www. (La Stampa)

Piano vaccini Italia: i numeri del flop. Come detto, stando al piano vaccini redatto dal commissario Figliuolo in Italia si sarebbe dovuto iniziare a fare 300.000 somministrazioni al giorno a partire dal 17 marzo e 500.000 a partire dal 14 aprile. (Money.it)