Lorenzin: aumentano i casi di morbillo

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Dal mese di gennaio 2017, infatti, è stato registrato un preoccupante aumento del numero di casi di morbillo in Italia. Più della la metà fra i 15 e i 39 anni. È la conseguenza dell'abbandono della vaccinazione da parte di genitori che sempre di più ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altri media

Quasi tutte le Regioni italiane (19/21) hanno segnalato casi, ma l'86% proviene da cinque: Piemonte, Lombardia, Lazio, Toscana, e Abruzzo. (road2sportNews)

Si parla tanto di prevenzione e necessità di vaccinare i bambini contro le malattie come la meningite, eppure in Campania il costo dei vaccini è il più alto d’Italia. (Vesuviolive.it)

Da inizio gennaio, infatti, sono stati registrati già oltre 1000 casi, mentre in tutto il 2016 sono stati solo 844 ... (Ministero della Salute)

Piu' della la meta' dei casi rientra nella ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Non è mai una malattia banale; oggi colpisce persone più grandi, adolescenti e giovani adulti, e può dare complicanze". Il ... (Alghero News Italy)

Per fare un confronto, nello stesso periodo dello scorso anno i casi erano stati 220: l'aumento e' stato quindi di "oltre il 230 per cento", concentrato per la maggior parte in sole quattro regioni (Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana). (AlgheroNewsIt)