Droga: aumento del consumo di cannabis tra i giovani

Notizie - Guidone.it SALUTE

L’uso della droga, in particolare della cannabis, è aumentato soprattutto tra i giovani in età compresa tra i 15 e i 19 anni, minor utilizzo viene fatto della coacina e stabile è invece il consumo di eroina, allucinogeni e stimolanti come amfetamine ed ecstasy. Dai dati raccolti e dalla relazione sulle... (Notizie - Guidone.it)

La notizia riportata su altri media

Tra gli studenti di età compresa tra 15 e 19 anni, quelli che hanno fumato ... Un ragazzo su quattro fuma spinelli. (TuttoPerLei.it)

Le ultime indagini parlano di una impennata nel consumo della Cannabis e del fumo in generale. (Centro Meteo Italiano)

Quasi un ragazzo su quattro (23,46%) tra i 15 e i 19 anni ha fumato cannabis, una o piu' volte negli ultimi dodici mesi. E' quanto emerge dalla Relazione annuale al Parlamento 2014 sull'uso di sostanze stupefacenti e tossicodipendenze in Italia. (abruzzo24ore.tv)

Sempre più cannabis tra i giovanissimi: a confermare il dato preoccupante è la Relazione al Parlamento sulle tossicodipendenze 2014. (Donna Glamour)

Il lavoro svolto dal locale centro antidroga suggerisce più strategie di prevenzioneL'articolo Consumo di Metamfetamina, gli allarmanti dati provenienti dall’Iran sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Tra gli studenti di 15-19 anni, ... Dai dati si evince poi che è in aumento il numero di persone in cura per il gioco d'azzardo. (businessandtech.com)