Gaza, Israele: "Stiamo colpendo la Striscia"

LAPRESSE ESTERI

Foto dall'archivio. L'attacco arriva dopo giorni di tensione seguiti all'arresto lunedì di un alto militante palestinese della Jihad islamica a Jenin, in Cisgiordania. Israele ha annunciato che sta colpendo la Striscia di Gaza e ha dichiarato una “situazione speciale” dopo giorni di tensione seguiti all’arresto lunedì di un alto militante palestinese della Jihad islamica a Jenin, in Cisgiordania.

Al momento non è chiaro cosa o chi sia stato preso di mira nell’attacco né a che punto possa arrivare l’escalation della situazione. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

La divisione 'Gaza' sarà rinforzata con artiglieria, fanteria, truppe corazzate e forze speciali. L'esercito israeliano ha deciso di rinforzare lo schieramento delle proprie truppe attorno alla Striscia di Gaza dopo le recenti minacce della Jihad islamica palestinese. (La Sicilia)

Di conseguenza l’esercito ha elevato lo stato di allerta nel territorio israeliano vicino a Gaza. Da Gaza la reazione delle Brigate al-Quds, ala militare della Jihad islamica, è stata immediata: «Israele - ha avvertito - è responsabile della sua vita. (Il Sole 24 ORE)

Israele sta colpendo obiettivi nella striscia di Gaza. Nelle retrovie israeliane è stato elevato lo stato di allerta. (RagusaNews)

Lo ha detto il premier Yair Lapid. - TEL AVIV, 05 AGO - "L'esercito ha colpito poco fa obiettivi della Jihad islamica a Gaza. (l'Adige)

- TEL AVIV, 05 AGO - Israele sta colpendo obiettivi nella striscia di Gaza. Lo ha riferito il portavoce militare. (l'Adige)