Intesa, parte l'Opa residuale su Ubi

Milano Finanza ECONOMIA

Durante il periodo dell'Opas, allungata dal 28 al 30 luglio scorso, sono state portate in adesione 1.031.958.027 azioni Ubi pari al 90,203% dei titoli e al 90,184% del capitale sociale.

E in tal senso Intesa specifica che tali operazioni non risultano allo stato attuale di ostacolo o pregiudizio all’offerta e alla futura integrazione di Ubi Banca, "sulla base dei termini dell’operazione noti al mercato", ma apre "un'ampia riserva ove dovessero in futuro emergere termini, condizioni o vincoli della predetta operazione dannosi o svantaggiosi per Ubi Banca (come integrata nel gruppo Intesa) o per la stessa Intesa Sanpaolo". (Milano Finanza)

Su altre fonti

Cuneo dove è presente una direzione territoriale Ubi. Cuneo dove è presente una rete territoriale di filiali Ubi capillare e numerosa. (TargatoCn.it)

In Italia agli inizi del Novecento sono nate 300 fabbriche di automobili, 70 solo a Torino. Quando viene intervistato, Ennio Doris parla sempre chiaro. (Bluerating.com)

Rispetto a quanto indicato nel comunicato sui risultati provvisori dell’Offerta (e del Private Placement) diffuso in data 30 luglio 2020, si registra una variazione in aumento delle adesioni per n. 1.500 Azioni UBI. (Finanzaonline.com)

Intanto Intesa è arrivata al 91% del capitale. L’attesa cessione del pacchetto di 800 milioni di euro di sofferenze corporate pmi annunciata da Banca nel febbraio scorso (si veda altro articolo di BeBeez) e che è attesa entro fine settembre (si veda altro articolo di BeBeez), potrebbe salire di dimensione, a quota un miliardo di euro, portando l’NPE ratio al 6,4%. (BeBeez)