'Sono stati 4 anni intensi': Pjanic saluta la Juve. Le cifre del passaggio al Barcellona

Tiscali.it SPORT

Ottima plusvalenza da 50 milioni per il Barcellona, che lo aveva prelevato dal Gremio per 31 milioni più 9 di bonus nell'estate 2018.

Sono stati anni in cui sono maturato come uomo e come padre", ha continuato il centrocampista bosniaco.

Clausola di rescissione monstre di 400 milioni. Il Barcellona ha inserito nell'accordo per Pjanic una clausola di rescissione monstre di 400 milioni di euro.

I bianconeri hanno ufficializzato l'acquisto del brasiliano Arthur per 72 milioni di euro più 10 di bonus con contratto sino al 2025.

"Sono stati 4 anni intensi". (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«FC Barcelona e Juventus hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Miralem Pjanić. Il giocatore rimarrà con la Juventus fino alla fine della stagione 2019/20». (Juventus News 24)

Pjanic al Barcellona, plusvalenza record per la Juve: meglio solo Pogba. 41,8 milioni al netto sull’attuale bilancio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport la cessione di Miralem Pjanic al Barcellona (con valutazione di 60 milioni più 5 di bonus) frutterà ai bianconeri una maxi plusvalenza di 47 milioni (41,8 al netto sull’attuale bilancio). (Juventus News 24)

Un'operazione complessiva da 60 milioni di euro più 5 di bonus: 12 in meno rispetto a quanto è costato Arthur alla Juventus (72 milioni di euro + 10 di bonus). Juventus, Pjanic ufficiale al Barcellona (Fantacalcio.it)

A quanto comunica il Barça con una nota pubblicata sul sito, è stato infatti raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento del giocatore. Il costo dell'operazione sarà di 60 milioni di euro più 5 milioni di bonus. (Adnkronos)

#FinoAllaFine @juventusfc pic.twitter. Penso che non si dica mai a sufficienza grazie, e quindi: Grazie alla Famiglia Agnelli. (Tuttosport)

A rincarare la dose è arrivato anche l’ex centrocampista blaugrana, Ramón Calderé (al Barça dal 1981 al 1988) che si chiede su twitter: «Cosa? Anzi, chi critica l'operato della dirigenza catalana, mette in evidenza come, sottolineando esclusivamente l'aspetto economico, si finisca per sottintendere che dal punto di vista sportivo siano stati i campioni d'Italia a fare un affare. (Tuttosport)