Superbonus, con il via libera della Ue si confermano per il 2022 cessione del credito e sconto in fattura

la Repubblica ECONOMIA

Attese modifiche alla Cila nel decreto Semplificazioni: devono arrivare entro la fine del mese.

Il punto sulle novità del superbonus edilizio

Superbonus, con il via libera della Ue si confermano per il 2022 cessione del credito e sconto in fattura di Antonella Donati. Da Bruxelles è arrivato il disco verde alle nuove scadenze.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

In Valle d’Aosta, ma non solo. 3' di lettura. Circa un anno fa Compagnia Valdostana delle Acque scendeva in campo nell’ambito del superbonus al 110% per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico degli edifici. (Il Sole 24 ORE)

Superbonus 110% e le nuove scadenze per il 2022. Gli obiettivi del bonus erano quelli di:. - modernizzare le infrastrutture. - migliorare della qualità ambientale degli edifici. - migliorare del risparmio energetico. (ROMA on line)

Per avere la certezza che tutte queste novità entrino realmente in vigore bisogna attendere l’approvazione finale del Senato Tanti gli interrogativi che aspettano una risposta: la proroga al 2023, i documenti necessari come la CILA e le ipotesi sull’acquisto di una casa ristrutturata al 110% sono solo alcuni di questi. (Money.it)

A livello nazionale, al 1 luglio, risultano in corso 24.000 interventi con Superbonus 110% per un ammontare corrispondente a circa 3,5 mld di euro. In Abruzzo, abbiamo appena festeggiato un primato nazionale con l’ultimazione del primo condominio importante, con i lavori in Superbonus 110%, per un importo di otto milioni di euro. (Il Capoluogo)

Pertanto, la proroga di un anno del Piano casa consentirà di realizzare interventi privati mirati all’ampliamento degli immobili, prevedendo anche il miglioramento della classe energetica e della risposta sismica, recuperando il patrimonio esistente e limitando l’uso del suolo». (Corriere di Lamezia)