Re Carlo e il tumore, c'è un piano in caso di morte: cos'è l'Operazione Menai Bridge e il ruolo di William

"Menai Bridge", questo il nome in codice dell'operazione legata alla morte di Re Carlo. Organizzato già da molto tempo nei minimi dettagli, il piano del funerale dell'attuale re del Regno Unito sembra essere stato recentemente aggiornato e modificato. Un fatto, questo, che ha allarmato tutto il mondo, viste anche le ultime notizie sulle condizioni di salute del monarca. Il piano Un'operazione, quella del funerale, pianificata quasi due anni fa, poco dopo la morte della regina Elisabetta e l'ascesa di Re Carlo. (leggo.it)

Su altri media

Ma il mistero sullo stato di salute del re sarebbe protagonista dell'insistente chiacchiericcio sotterraneo nei corridoi del potere inglesi. Re Carlo non sta bene? Ad affermarlo sono soprattutto i media americani che in questi giorni raccontano come la preoccupazione per la salute del monarca britannico abbia indotto ad aggiornare persino i piani per il suo funerale. (ilGiornale.it)

Come sta davvero Re Carlo? I tabloid: “Condizioni peggiori di quanto trapeli”. Buckingham Palace smentisce (Milleunadonna.it)

Carlo III starebbe rispondendo bene alle cure a cui è sottoposto da qualche mese per curare il tumore che l'ha colpito. Nel comunicato ufficiale, infatti, lo staff del sovrano d'Inghilterra ha annunciato che lo stesso tornerà presto in pubblico per prendere parte a degli impegni della casa reale inglese. (DiLei)

Re Carlo sta male. «Ha chiamato Harry e Meghan, vuole disperatamente vedere i nipotini. (ilmessaggero.it)

Il Re è in lenta ripresa. Stando alle ultime notizie fornite da alcuni esperti Royal e confermate poi dal Palazzo, Carlo non sarebbe in grave pericolo come si era vociferato. (DiLei)

Carlo III, dopo un periodo di assenza dovuto a motivi di salute, è pronto a riprendere i suoi doveri ufficiali. La notizia è stata diffusa da Buckingham Palace, che ha comunicato come i medici del sovrano siano rimasti “molto incoraggiati” dai progressi fatti nella lotta contro il cancro che lo ha colpito. (Tempo Italia)