Riforme: si prova a mediare ma e' ancora muro contro muro sul Senato

Agenzia di Stampa Asca INTERNO

(ASCA) - Roma, 23 apr 2014 - Al Senato, nella Commissione Affari costituzionali, e' iniziato oggi il confronto sulla riforma dello stesso Senato e del Titolo V della Costituzione. Tutto il dibattito e' finalizzato, come prassi, alla stesura di un testo base su cui ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altre testate

I renziani devono vedersela con... Per il momento, lo scoglio politico su DDL lavoro appare superato, ma prosegue il braccio di ferro sulle riforme, in particolar modo alla modifica del Senato e al Titolo V della Costituzione. (Notizie - Guidone.it)

Nessuno gridò allo scandalo". Roma, 22 apr. (Adnkronos/IGN)

22 aprile 2014 12.10 "Nella situazione italiana (...) con la crisi di fiducia tra cittadini e istituzioni e il desiderio di partecipazione diretta,la soluzione preferibile per la riforma del Parlamento è una forte riduzione del numero dei deputati e dei senatori e un ... (Rai News)

08:53 (ANSA) - ROMA (MF-DJ)--Il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, difende la riforma del Senato voluta dal Governo di Matteo Renzi. (Corriere della Sera)

(ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - Il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, in un'intervista al quotidiano 'la Repubblica' ricorda alla minoranza del Pd che il progetto di un Senato non elettivo venne lanciato dall'Ulivo e sollecita il ritiro del testo di riforma della ... (Agenzia di Stampa Asca)

Lupi: "Senato elettivo? Non è priorità" (La Repubblica)