Bonus Investimenti 4.0 anche per beni in comodato

PMI.it ECONOMIA

L’agevolazione si può infatti applicare a strumenti nuovi, anche utilizzati in comodato, purchè nell’ambito di un’attività strettamente funzionale alle esigenze aziendali.

Se una società è in grado di dimostrare di trarre utilità dalla stipula di contratti per beni in comodato d’uso, ha diritto ad accedere al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, ossia al Bonus 4.0.

Per i beni materiali 4.0 su investimenti 2021 il credito è pari:. (PMI.it)

Su altri media

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 726 del 18 ottobre 2021 riguardante il credito d'imposta investimenti in beni strumentali nuovi. (Ipsoa)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 728 del 18 ottobre 2021 riguardante il credito di imposta DTA nell'ambito del consolidato nazionale. (Ipsoa)

"I tempi con cui sono stati approvati i decreti legge sul Green Pass – ha detto Balletta – rappresentano un grosso ostacolo ad un'applicazione lineare e tempestiva della norma. (ilmessaggero.it)

9/E del 23 luglio 2021 è stato confermato che, anche relativamente al credito d'imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, i beneficiari dell'agevolazione sono i proprietari e i locatari finanziari; per questi ultimi, il parametro di commisurazione del credito d'imposta spettante è rappresentato dal "costo per l'acquisto del bene" sostenuto dal locatore. (Ipsoa)

Dobbiamo convincere ancora gli indecisi” Così il sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa, intervistato a Sky Tg24, secondo il quale “radicalizzare lo scontro tra la grandissima maggioranza di quanti hanno scelto di vaccinarsi e chi non lo ha ancora fatto, rischia di non portare risultati positivi”. (LaPresse)

La circolare. Con la circolare 12/2021 l’Agenzia delle Entrate ha fatto chiarezza su alcuni aspetti delle agevolazioni fiscali per gli under 36 che comprano la prima casa. (Corriere della Sera)