Nei mari della Grecia, dove i Paesi europei imparano a battersi senza aiuto americano

la Repubblica ESTERI

CRETA – Gli americani non possono tenere una portaerei nel Mediterraneo? Nessun problema: ne diventano operative altre quattro, tutte europee. E quello che accade in mare, avviene anche in cielo e in terra: la nuova esercitazione della Nato “Neptune Strike” sembra la prova generale di un futuro prossimo in cui la difesa del Vecchio Continente dovrà contare molto più sulle proprie forze che non sul sostegno statunitense. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A sua volta, chi ne amplifica irragionevolmente la frequenza e/o la gravità fa un serio errore, se… (la Repubblica)

Non si è mosso però quando guidava l’Italia con il Pd.Da giorni mi frulla in testa una domanda. Dopo aver visto il leader dei 5 stelle, Giuseppe Conte, manifestare il primo maggio a ... (La Verità)

Antonio Cassone è un infettivologo che insegna in alcune università italiane, oltre ad innumerevoli altri incarichi di un certo livello nel campo sanitario, il quale ha scritto un libro in favore dei vaccini precedente al pasticciaccio brutto di quelli sperimentali contro il Covid-19. (Nicola Porro)

Arrivano da una elaborazione su 250 milioni di dosi, esclusa l’Italia perché non ha partecipato all’iniziativa. I vaccini hanno evitato 7 milioni di morti per Covid, ma hanno avuto anche effetti avversi, seppur rari: a dirlo sono i dati di uno studio mondiale, ieri raccontato su Repubblica da Antonio Cassone, membro dell’American Academy of Microbiology. (Il Fatto Quotidiano)

L’indagine, così come riporta anche l’agenzia di stampa Adnkronos, è stata condotta in Oregon e resa nota dai Cdc statunitensi (Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie) nell’ultimo ‘Morbidity and Mortality Weekly Report’. (iLMeteo.it)

A cura di Luca Piras Servizio e immagini di Gianluca Di Feo (Repubblica TV)