IL PD DECIDE SULLE CANDIDATURE PER LE EUROPEE: RIUNIONE CONVOCATA PER DOMENICA 21 APRILE

Agenda Politica INTERNO

Il Partito Democratico è pronto ad annunciare le candidature per le prossime elezioni europee e lo farà domenica 21 Aprile, al termine della riunione della Direzione Nazionale che la Segretaria Elly Schlein ha convocato per le 10:30 nella sede nazionale di Roma. Il Pd prova, dunque, a giocare di anticipo rispetto agli altri partiti: Fdi, infatti, presenterà le liste solo il 27 Aprile a Pescara; per il Movimento 5 Stelle si attende la fine della partecipazione on line alla possibilità di candidarsi; Forza Italia, con il Coordinatore Nazionale Antonio Tajani ancora indeciso sulla sua candidatura, ha spostato tutto alla prossima settimana. (Agenda Politica)

Su altre testate

«Le elezioni dell’8 e il 9 giugno sono una sfida decisiva per il futuro dell’Europa- scrive la segretaria Pd Elly Schlein - E dobbiamo schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo. Stefano Bonaccini, il governatore dell'Emilia Romagna, ha deciso di accettare la candidatura alle prossime elezioni europee (Corriere Roma)

E dovrebbe essere al timone della compagine democratica anche nel collegio Centro (Lazio, Toscana, Umbria, Marche). Al Centro Schlein avrà alle proprie spalle un tris di uomini: Nicola Zingaretti, Matteo Ricci e Dario Nardella. (ilGiornale.it)

Sarà quella, con molta probabilità, l'occasione in cui la Schlein scioglierà la sua riserva sulla candidatura - almeno con i suoi dirigenti - e annuncerà i nomi che correranno nelle diverse circoscrizioni. (Liberoquotidiano.it)

Fuoco amico su Elly Schlein, accusata di muoversi nell'ombra: a lanciare l'accusa la compagna di partito Valeria Valente. (Secolo d'Italia)

E perfino la segretaria Elly Schlein, così diversa dai suoi predecessori, si comporta come da tradizione. Poco importa. (Buttanissima Sicilia)

Roma, 19 apr. Le voci di corridoio danno ormai per certa la leader capolista nel centro e, forse, anche nelle isole, mentre i più sostengono che sarebbe ormai tramontata l’idea di una presenza in lista in tutte le circoscrizioni. (Agenzia askanews)