“Accogliere non è solo darmi da fare ma lasciare ciò che è mio”

La Stampa ESTERI

Il Papa riceve in piazza San Pietro la Famiglia vincenziana che festeggia i 400 anni: chi prega rimane «contaminato» da Dio e chi ama i poveri «non sta in poltrona a guardare» (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

In Piazza San Pietro i circa 11 mila partecipanti al simposio mondiale della famiglia vincenziana. (Avvenire.it)

«San Vincenzo ha generato uno slancio di carità che dura nei secoli, uno slancio che è uscito dal suo cuore: per questo oggi abbiamo qui la reliquia di San Vincenzo». (Toscanaoggi.it)

foto SIR/Marco Calvarese “L’amore è dinamico, esce da sé. È la terza consegna del Papa alla Famiglia Vincenziana, riunita in piazza San Pietro. (Servizio Informazione Religiosa)

Si è svolta stamani in Piazza San Pietro l'udienza di Papa Francesco ai membri della Famiglia Vincenziana la quale ricorre oggi i 400 anni della fondazione (Newsly)

Papa ai Vincenziani: contagiate il mondo con carità, concordia e disponibilità - Adorare, accogliere e andare: sono i tre verbi che il Papa ha consegnato all'opera dei Vincenziani nel mondo accolti in Piazza San Pietro questa mattina in occasione dell’Anno Giubilare indetto per i… (Radio Vaticana)

(Famiglia Cristiana)