Vito Chimenti, addio allo storico bomber del Palermo

LaPresse SPORT

L’allenatore rosanero Eugenio Corini e l’attaccante Matteo Brunori, nel post partita di Ascoli, hanno dedicato la vittoria di oggi proprio a Vito Chimenti.

L’ex centravanti rosanero, 69 anni, ha accusato un malore prima della partita del Pomarico, squadra di Eccellenza lucana dove allenava

Un animo gentile che ha sempre rappresentato l’amore per la nostra maglia e che non a caso abbiamo voluto anche omaggiare qualche anno fa con un’opera d’arte interamente dedicata a lui al Palermo Museum. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Allenava le giovanili e i portieri del Pomarico, squadra di Eccellenza lucana: Chimenti si è sentito male nello spogliatoio, poco prima del match di ieri, domenica 29 gennaio, contro il Real Senise e nonostante il rapido intervento dei Sanitari del 118, per lui non c’è stato scampo. (Riviera Oggi)

Nato a Bari, prima attaccante poi tecnico, è morto nel pomeriggio di ieri, a causa di un malore, negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico, in provincia di Matera, prima della partita di Eccellenza lucana Pomarico - Real Senise, che non è stata disputata. (LA NAZIONE)

Era un grande appasionato di calcio che ha dato tanto per questa causa. Giuseppe Marotta intercettato dai giornalisti presenti ai funerali di Carlo Tavecchio scomparso lo scorso 28 gennaio. (Inter-News)

Prima di Denilson, di Neymar, di Douglas Costa e di tanti altri, fu lui a introdurre nel calcio la cosiddetta “biciletta“. Lutto in Serie A, ha accusato un malore all’improvviso: era amatissimo. Se ne va un pezzo della storia del nostro calcio (Tennis Press)

L’US Catanzaro 1929 in una nota stampa pubblicata sul sito web ufficiale “esprime dolore e cordoglio per la scomparsa di Vito Chimenti, l’attaccante barese deceduto questo pomeriggio e che vestì, nella stagione 1979-1980, la gloriosa maglia delle Aquile. (CatanzaroInforma)

Vito Chimenti ha giocato con Matera, Lecco e Salernitana. Anche Claudio Ranieri si unisce al cordoglio per la morte di Vito Chimenti, ex attaccante con 77 presenze e 13 gol in Serie A. (L'Unione Sarda.it)