Incentivi per l’energia elettrica, firmato il decreto dal Ministro Patuanelli. Sarà possibile risparmiare sulla bolletta

Online Magazine ECONOMIA

Con le comunità energetiche”.

“Una novità importante riguarda il mondo dell’energia, una novità che consente a migliaia e migliaia di famiglie di poter risparmiare sulle proprie bollette.

Oltre al risparmio economico, questo sistema consente anche di ridurre l’utilizzo di energia da fonti fossili salvaguardando così l’ambiente.

La legge ha infatti esplicitamente previsto che le comunità energetiche non possano avere un fine commerciale ma solo quello di fornire benefici alla propria comunità. (Online Magazine)

Ne parlano anche altre testate

La tariffa per l’energia autoconsumata sarà pari rispettivamente a: 100 €/MWh per le configurazioni di autoconsumo collettivo; 110 €/MWh per le comunità energetiche rinnovabili. (Tribuna Economica)

Scegli l’informazione di qualità ogni mattina alle 7:00. . Abbonamento 12 mesi con attivazione immediata, accesso ai contenuti completi, notizie via e-mail, ultim’ora, archivio completo e ricerche on line:. (Ratio Quotidiano)

Ora il decreto passa alla Corte dei Conti per la registrazione e la successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. È stato previsto con il decreto Milleproroghe nel dicembre del 2019 e la misura è strutturata per promuovere l’autoconsumo di energia condiviso. (InvestireOggi.it)

La newsletter mensile con le notizie dal territorio Liguria che cambia. La newsletter mensile con le notizie dal territorio Casentino che cambia. (Italia che Cambia)

Il decreto attuativo per incentivare l’autoconsumo collettivo e le comunità energetiche conterrà risvolti “ambientali, economici e sociali per i cittadini”. (Greenstyle.it)

Il decreto verrà inviato allaper la registrazione. La tariffa per l’energia autoconsumata sarà pari rispettivamente a:per le configurazioni di autoconsumo collettivo eper le comunità energetiche rinnovabili. (La Repubblica)