Ebola, incredulità popolare e flop della «sanità» africana

il manifesto ESTERI

Con un tragico bollettino che si ripete da mesi, a fine ottobre, l'organizzazione Mondiale della Sanità ha reso pubbliche le statistiche sull'avanzare di Ebola in Guinea-Conakry, Sierra Leone e soprattutto Liberia, il paese più colpito dalla malattia, con quasi la ... (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Monrovia, 13 nov. "Ho informato il parlamento che non chiederà ... (askanews)

La clinica ... Il Mali è alle prese con il virus Ebola che ha fatto già 4 vittime. (euronews)

E' morta un'infermiera che aveva curato un paziente contagiato dal virus proveniente dalla Guinea. 12 novembre 2014 Un nuovo caso mortale di Ebola si è verificato nel Mali, che già ne aveva visto uno lo scorso mese. (Rai News)

23:18 (ANSA) - BAMAKO - Un medico del Mali è in osservazione in un ospedale della capitale del suo Paese, Bamako, come sospetto contagiato dal virus Ebola dopo essere venuto a contatto con due persone - un infermiere e un cittadino della Guinea ... (Corriere della Sera)

A dichiararlo è stato il presidente, Ellen Johnson Sirleaf, sottolineando come non chiederà un'estensione della misura, imposta nel paese lo scorso agosto, a causa dell'elevatissimo numero di malati. (Articolotre)

Ebola news, uno su tre si salva 0 10 0 0. Di Ebola muoiono due persone colpite su tre, un dato che rivela ai ricercatori di tutto il mondo che da questo virus che viene dall'Africa ci si può comunque salvare. (Humanitas Salute)