Francia, un elicottero della Protezione civile precipita a Villard-de-Lans: deceduto un meccanico. Quattro i feriti, uno è grave

Francia, un elicottero della Protezione civile precipita a Villard-de-Lans: deceduto un meccanico. Quattro i feriti, uno è grave
Roccarainola.net ESTERI

È il bilancio dell’incidente che nel pomeriggio del 12 settembre ha visto un elicottero della protezione civile francese schiantarsi a terra mentre sorvolava la regione dell’Isère, nel sud-est del Paese.

Gli altri membri dell’equipaggio, il pilota, un medico e due gendarmi, sono stati curati dalle squadre mediche e trasportati all’ospedale universitario di Grenoble.

Un testimone ha raccontato di aver visto il velivolo arrancare mentre sorvolava la zona e poi iniziare a perdere quota fino a schiantarsi

Delle cinque persone a bordo, tutti soccorritori e personale dell’equipaggio, a perdere la vita nell’impatto è stato un meccanico. (Roccarainola.net)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia dell'incidente era stata data nel pomeriggio dalla prefettura della regione, che non aveva però fornito un bilancio delle vittime. Nell'incidente avvenuto nell'Isère (nel sud-est del Paese) è rimasto ucciso un meccanico della Protezione civile francese. (ilmessaggero.it)

Il ministro dell'Interno Gérald Darmanin ha confermato che il bilancio dell'incidente è di un morto e quattro feriti. n elicottero della Protezione civile francese è precipitato al suolo nel territorio di Villard-de-Lans, nel dipartimento dell'Isère della regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi. (Ticinonline)

Francia: precipita elicottero della Protezione civile, un morto e 4 feriti

L'incidente è stato confermato dalla prefettura dell'Isère. Il ministro dell'Interno Gérald Darmanin ha confermato che il bilancio dell'incidente è di un morto e quattro feriti. (Ticinonline)

Le cause dell’incidente sono per il momento ignote La notizia dell’incidente era stata data nel pomeriggio dalla prefettura della regione, che non aveva però fornito un bilancio delle vittime. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr