I fatti del 16 Aprile il contrattacco di Israele, l'addio di Amadeus, ancora guai a Bari

Tp24 ESTERI

/04/2024 06:33:00 E' il 16 Aprile 2024. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Israele risponderà all’attacco di Teheran. Netanyahu avverte: «Il nostro sarà un attacco mirato, ora tocca agli iraniani aver paura». Non si sa se la rappresaglia israeliana sarà imminente, come sostengo i media Usa, o se Teheran dovrà aspettarla «nervosamente». C’è chi pensa a un attacco informatico e chi teme per le centrali nucleari • Amadeus annuncia l’addio alla Rai: «È tempo di nuovi sogni». (Tp24)

Su altri giornali

Sabato 20 aprile alle ore 18:00, presso il Circolo dei lettori a Torino, l’Ambasciatore per i rapporti culturali italiano-cinesi dell’Istituto Mondiale per la Sinologia Paolo Sabatini esaminerà lo scacchiere internazionale attraverso le vie degli antichi mercanti. (Torino Top News)

Israele risponderà all’attacco di sabato dell’Iran. Lo ha detto il capo delle forze armate israeliane senza precisare né quando né come: il tenente generale Herzi Halevi ha dichiarato che Israele sta ancora valutando le sue azioni, ma che l’attacco iraniano «sarà affrontato con una risposta». (Corriere della Sera)

Viviana Mazza racconta il primo giorno del primo processo a Donald Trump, accusato di avere falsificato nel 2016 alcuni documenti aziendali per nascondere un pagamento di 130.000 dollari alla pornostar Stormy Daniels in modo che non rivelasse la loro relazione. (Corriere della Sera)