Rifiuti elettronici RAEE, Ecolight: "italiani smaltiscono male"

I rifiuti elettronici RAEE, come ad esempio gli apparecchi che appartengono all'elettronica di consumo (raggruppamento R4) vengono "smaltiti male" dagli italiani. Parola del consorsio Ecolight, che teme finiscano nel caro (per costo ambientale) e vecchio ... (Mainfatti.it)

Su altre testate

Se da un lato, dopo le numerose campagne di sensibilizzazione, è aumentata la percentuale di prodotti riciclati (specie la plastica), i rifiuti elettrici ed elettronici (Raee) finiscono purtroppo spesso nell'indifferenziata. (Centro Meteo Italiano)

padella Gli elettrodomestici rendono la nostra vita quotidiana più semplice -o più complicata, ma questo dipende da quanto la tecnologia sia nelle nostre corde-, permettendoci di fare in pochissimo tempo ciò che, in passato, richiedeva a volte procedimenti ... (inGusto)

CRONACA – L’ultimo numero di Science pubblica il più aggiornato ed imponente sforzo riguardante la ricostruzione dell’intera filogenesi dei mammiferi placentati: lo studio ha combinato migliaia di caratteri morfologici di specie fossili e ancora esistenti con informazioni di carattere genetico sui mammiferi... (Oggi Scienza)

A lanciare l'allarme è il consorzio Ecolight, secondo il quale soltanto il 18% dei piccoli elettrodomestici e dell'elettronica di consumo, quando viene gettato via, segue il corretto ... (Lettera43)

Il progetto, ideato dall'Associazione Gestione Corretta Rifiuti, vede l'amministrazione comunale come partner. (ParmaToday)

Ma i dati relativi al 2012 confermano le difficoltà nella raccolta da parte degli italiani, che smaltiscono male phon, cellulari, ... (GreenBiz.it)