Apple iCar, si cambia ancora: debutto rinviato, cancellata la massima guida autonoma

Quattroruote ECONOMIA

Il progetto della iCar, o Apple Car, continua a subire dei ripensamenti. Se l’anno scorso si parlava di un’accelerazione impressa al progetto Titan dalla multinazionale di Cupertino, le ultime indiscrezioni della stampa americana indicano non solo una brusca frenata, ma anche un ridimensionamento di molte delle ambizioni tecnologiche. Innanzitutto, secondo l’agenza Bloomberg, il debutto del veicolo elettrico della Mela morsicata sarebbe stato rinviato di circa un anno, quindi dal 2025 al 2026. (Quattroruote)

Su altre fonti

Ma il progetto Apple Car subisce alcune modifiche. Apple non rinuncia all’idea di entrare nel mondo dell’automobile con un veicolo innovativo ad alto livello di tecnologia. (QN Motori)

Apple fissa ancora più avanti il debutto sul mercato della sua prima vettura, ormai attesa nel 2026, e soprattutto rinuncia in modo clamoroso al progetto di dotarla di sistemi di guida autonoma di livello 5, ovvero sempre in grado di sostituire l'intervento umano, facendo addirittura a meno di volante e pedali. (La Gazzetta dello Sport)

Della fantomatica auto di Cupertino, anche nota come progetto Titan, si parla ormai da quasi dieci anni, visto che le prime voci iniziarono a circolare nel 2014. Quella che riguarda la Apple Car (o iCar) rischia di diventare una telenovela infinita. (La Stampa)

Sono anni che si parla dell’Apple Car, la sorella a quattro ruote dell’iPhone. L’Apple Car è un po’ come il «segreto di Pulcinella», poiché, anche se è un progetto ufficioso perché di fatto Apple non ha mai dichiarato ufficialmente di lavorare alla sua auto elettrica (Tim Cook in un’intervista dichiarò che stanno guardano con attenzione il settore dell’auto), ma l’avvicendamento di diversi ingegneri e le voci sempre più insistenti, hanno confermato l’esistenza di quello che internamente è conosciuto come Project Titan. (Corriere della Sera)

Da diversi anni si parla della cosiddetta “Apple car”, l’auto elettrica della casa di Cupertino. (AlVolante)

Si parla tantissimo del famigerato progetto “Apple Car“; secondo qualche indiscrezione, il lavoro sembra essere stato a lungo modificato, ridimensionato e ora scopriamo che non presenterà funzioni di guida autonoma complete. (Telefonino.net)