Vivere più a lungo è possibile: ecco come invecchiare meno e meglio

leggo.it SALUTE

Vivere per sempre (o almeno molto a lungo) è uno di quei desideri reconditi dell'essere umano. Dall'antichità con l'imperatore Qin Shi Huang che avrebbe inviato il medico alchimista Xu Fu nei mari orientali per rintracciare l'elisir di lunga vita (senza che facesse mai più ritorno) fino al contemporaneo Bryan Johnson e le sule milionarie terapie geniche per rimanere giovane e fermare l'età biologica. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il sogno della longevità ha stimolato l'immaginazione nel corso della storia dell'umanità, ma è solo di recente che è stato sottoposto a un profondo esame scientifico. Tutti vogliono vivere più a lungo e in salute. (Sette del Corriere della Sera)

Cambiare le proprie abitudini per vivere meglio e più a lungo non è impresa da poco. (Icon Magazine)

In questo senso, è importante quindi prendersi sempre cura del proprio corpo, della propria mente, ma anche delle relazioni, godendosi la vita senza eccessi e conoscendo pienamente se stessi. La longevità è da sempre un obiettivo che molti desiderano raggiungere. (LUCIDAMENTE)

Fumo, ipertensione, poco esercizio fisico, stress, cattiva alimentazione. Le scelte che influenzano l'invecchiamento Epiwellness, come dare a ciascuno al sua età

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università, Luisa Regimenti, ha approvato un protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e l’Ordine degli psicologi del Lazio per la realizzazione di attività e progetti di supporto psicologico a favore dei dipendenti della Giunta regionale. (Frosinone News)

perdono smalto anche i muscoli. Secondo uno studio, la perdita di massa e forza muscolare, detta sarcopenia, è direttamente proporzionale all'età: più aumenta e maggiore sarà la perdita di tono muscolare. (La Gazzetta dello Sport)

Questi due elementi, il corpo e la mente, sono strettamente legati tra loro e concorrono entrambi a determinare il nostro stato di salute nel tempo. Infatti, anche con l’avanzare dell’età anagrafica, si ha la possibilità di mantenersi in forma attraverso buone abitudini e accorgimenti capaci di rallentare quella biologica. (OssolaNews.it)