Olimpiadi Tokyo 2020, cerimonia d'apertura in tono minore per il Covid. Le news

Sky Sport SPORT

Tokyo sta diventando ogni ora una città blindata, non si può nemmeno camminare o correre per strada.

La paura, l'attesa e la speranza, la strana centrifuga di emozioni che sta avvolgendo i Giochi più tribolati di sempre.

Anni di lavoro sfumano in un puff, gli atleti che risultano positivi al Covid da eccitati si ritrovano disperati.

Non ci saranno richiami alle due bombe atomiche che il 6 agosto e il 9 agosto del 1945 distrussero Hiroshima e Nagasaki

E' venuto qui a Tokyo per scacciare quel vuoto a cinque cerchi nella sua stanza dei trofei, non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

approfondimento La Russia a Tokyo sulle note di Tchaikovsky Saranno 205 (+1) le Nazioni di tutto il mondo che prenderanno parte a Tokyo 2020. Tutto è pronto per l'inizio delle Olimpiadi, posticipate di un anno a causa della pandemia da Covid-19. (Sky Sport)

La Toscana è la quarta regione (dopo Lombardia, Lazio e Veneto) per numero di atleti partecipanti ai Giochi, con Firenze e Livorno le province che hanno contribuito maggiormente: otto atleti ciascuna. Sarà il nuoto la disciplina più rappresentata (sette atleti), a seguire atletica leggera e scherma (cinque per ciascuna). (LivornoToday)

Mancano due giorni all’esordio alle Olimpiadi per l’Italia di pallavolo maschile che ieri ha superato agevolmente il test contro la Tunisia per 3-0. IL TABELLINO DI ITALIA-TUNISIA. ITALIA-TUNISIA: 3-0 (25-20, 25-19, 25-16). (SuperNews)

Batterie: 4×400 femminile (ITALIA). Riserva: Alberta Santuccio). 04.00 – BOXE – Ottavi di finale: 69 kg maschile, 91 kg maschile, 69 kg femminile. (Open)