Faenza, l’omicidio di Ilenia era già stato tentato due volte

La Sentinella del Canavese INTERNO

I dettagli sono emersi dopo un altro interrogatorio, nel quale invece l'ex marito della donna, 54 anni, presunto mandante del delitto, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Il piano prevedeva di nascondere la 46enne dentro a un trolley, di cospargerla di acido e di gettarla in una buca già scavata nelle campagne faentine. Già altre due volte avevano tentato di uccidere Ilenia Fabbri, in un piano messo a punto tra settembre e ottobre. (La Sentinella del Canavese)

Su altre testate

Durante l’interrogatorio, chiesto dalla Procura di Ravenna, l’uomo, in carcere da una ventina di giorni con l’accusa di essere il mandante dell’omicidio della ex moglie, si è avvalso della facoltà di non rispondere. (ravennanotizie.it)

Una seconda volta, a fine ottobre, avrebbero invece agito con un copione molto simile a quello andato in scena lo scorso 6 febbraio. Nanni aveva consegnato trolley, vanga e acido per cospargere il cadavere prima di gettarlo nel fosso (Corriere della Sera)

E' quanto emerso dalla confessione che il 17 marzo il 53enne Pierluigi Barbieri, alias "lo Zingaro", sicario reo-confesso dell'omicidio di Faenza (Ravenna), su mandato dell'ex marito. (San Marino Rtv)

Ilenia e l’ex marito. Barbieri e la conferma: «Assoldato per uccidere» Lo scorso 17 marzo interrogato in questura Barbieri aveva sentenziato. Il «sicario» Barbieri (Corriere della Sera)

Pierluigi Barbieri, alias “lo Zingaro”, il sicario reo-confesso dell’omicidio di Faenza di Ilenia Fabbri, avrebbe confessato che già in altre due occasioni avrebbero provato ad uccidere la 46enne. L’uomo, riportano le cronache che citano i verbali dell’interrogatorio, avrebbe detto che i due precedenti tentativi di eliminare la donna erano falliti. (Blitz quotidiano)

Ilenia Fabbri, l'ex marito Claudio Nanni scrive alla figlia: «Non volevo ucciderla». La donna si è difesa, lui l'ha inseguita per le scale e, dopo averla colpita più volte l'avrebbe accoltellata alla gola, vicino alla cucina (ilmattino.it)