Contributi a fondo perduto Sostegni bis: “LIPE obbligatorie” e altre criticità

Money.it ECONOMIA

leggi anche Contributi a fondo perduto: come controllare il pagamento. Contributi a fondo perduto nuovi, ma con le vecchie modalità. Il secondo aspetto critico da evidenziare è il fatto che il richiedente pare non possa cambiare la modalità di erogazione dei nuovi contributi a fondo perduto.

Fondo perduto alternativo Sostegni bis: LIPE obbligatorie. La novità del fondo perduto del decreto Sostegni bis è l’introduzione del contributo alternativo, per il quale vengono prese in considerazione le perdite dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020

I nuovi contributi a fondo perduto previsti dalla bozza di decreto Sostegni bis sollevano una serie di criticità. (Money.it)

Su altre fonti

Ad ogni modo, i contributi a fondo perduto per le imprese colpite dall’emergenza Covid sono utilizzabili dalle Partite IVA indipendentemente dalla data di inizio attività, ma in questo caso è richiesto il requisito della perdita di fatturato pari almeno al 30%. (PMI.it)

Oltre alle cartelle esattoriali - tema che continua a fare discutere la maggioranza - è quello dei contributi a fondo perduto l’altro grosso nodo da sciogliere Prima, la prossima settimana, l’esecutivo sarà concentrato a chiudere il decreto Sostegni. (Gazzetta del Sud)

Alla già rodata misura dei buoni per le spese alimentari si potrebbero aggiungere anche aiuti per affitti e bollette, una novità che arriverebbe soltanto con questo nuovo provvedimento. (Informazione Fiscale)

Nel primo, il contributo viene erogato replicando requisiti, criteri di calcolo e modalità già previste dal primo decreto Sostegni. Stop anche alle tasse sui canoni di affitto non riscossi, mentre l’esenzione piena del canone Rai è per alberghi, bar e ristoranti (Zoom24.it)

Decreto Sostegni, domande contributi a fondo perduto 2021: finalmente il decreto sostegni diventa realtà. Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro (Gazzetta del Sud)

La bozza del Decreto Sostegni bis prevede – ancora TuttoLavoro24 - anche un altro aiuto: un secondo ristoro che si riferisce ad un nuovo periodo di perdite che va dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021. (isnews)