Macedonia: in centinaia passano confine greco, la polizia non interviene. Nuovi arrivi dalle isole

LaPresse ESTERI

Gevgelija (Macedonia), 23 ago. (LaPresse/Reuters) - Centinaia di migranti hanno attraversato la frontiera fra Grecia e Macedonia nelle prime ore di oggi senza alcun impedimento da parte della polizia. Le forze di sicurezza macedoni sono sembrate dunque ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto, nel Mediterraneo è salito a oltre 4.000 il numero delle ... (Radio Vaticana)

Un dramma infinito. Obiettivo “entrare” in Europa. (La Prima Pagina)

Circa 2000 i migranti sono riusciti a sfondare la frontiera tra Macedonia e Grecia. La polizia ha usato granate assordanti per cercare di bloccare il flusso di persone ma la maggior parte di loro si è diretta verso la stazione ferrovia di Gevgelia. (Bluewin)

Nella serata di sabato circa 2000 persone avevano sfondato il varco spiegando che erano stati gli stessi agenti ad aiutarli a passare. (Il Fatto Quotidiano)

Quarantamila solo nel mese di Luglio. E almeno ottomila sono i profughi rifugiati temporaneamente nel centro di accoglienza di... (Il quotidiano Italiano)

22 agosto 2015 21.50 Molti profughi sono riusciti ad entrare dalla Grecia in Macedonia, dopo che la polizia avrebbe rinunciato ad intervenire, lasciando intendere un cambio di atteggiamento delle autorità di Skopje. (Rai News)