‘O tavutiello e i “cicci muorti”. Così si festeggiava Halloween a Napoli

Halloween è una festa anglosassone e molti credono che sia esclusiva solo di quella cultura, ma la ritualità festaiola di bambini e ragazzi mascherati, intenti a richiedere l’offerta di dolci, appartiene anche e soprattutto alla cultura partenopea. Nel dopoguerra, nei quartieri popolari, si usava andare in... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre testate

Città della Scienza riapre le porte al pubblico con una festa di Halloween per grandi e piccini! Ad attendervi ci saranno laboratori didattici e crativi, spettacoli, musica e tanto altro. (Vesuviolive.it)

In sala operatoria aveva bisogno dell’interprete e dovrà tornare sui libri (Corriere della Sera)

Freddy Krueger tornerà al cinema venerdì 30 e sabato 31 ottobre nelle sale del circuito The Space Cinema. Ha scelto le serate giuste per tornare. (Intelligonews)

Anche quest’anno verrà riproposta al parco Rielasingen-Worblingen di Tor San Lorenzo, ex patio, la festa anglosassone che nell’ultimo decennio ha finito per entrare nel nostro repertorio di feste popolari. (IlCorrieredellaCitta.com)

Care amiche di ShoppingDONNA, ormai ci siamo: Halloween è alle porte! Mancano pochi giorni e... (SHOPPINGDONNA)

Come ogni anno rieccoci al famoso bivio “Festa di Halloween o ‘A fest a’e tutt ‘e Santi”? Ogni volta il dubbio ci assale e allora ecco che iniziano a nascere le varie scuole di pensiero, quelli patriottici che sostengono la tradizione italiana e quelli più innovativi che si lasciano andare alla famosa... (Vesuviolive.it)