Weekend tra sole e acquazzoni: poi arriva, anche in Sicilia, il “ciclone della colomba”

il Fatto Nisseno INTERNO

Ogni anno, il 22 marzo, si celebra la Giornata mondiale dell’Acqua. In Italia negli ultimi 3 anni abbiamo vissuto episodi di siccità estrema anche al Nord. Al momento la situazione è ancora da monitorare con la crisi che si è spostata verso le Isole Maggiori e parte del Sud. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, consultando i dati dell’Osservatorio Siccità del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) ricorda che in Sardegna e Sicilia la situazione è ancora molto grave, in particolare in riferimento agli ultimi 3 mesi. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre testate

La giornata di domenica inizia con un cielo sereno e temperature intorno ai 12 gradi Celsius, con un’umidità del 71%. Il vento soffia da est con una velocità che varia tra i 7 e i 11 km/h. (Meteo Italia)

Per Domenica 24 Marzo, la giornata inizierà con un cielo sereno fino alle ore 10:00, quando sono previste piogge deboli con temperature intorno ai 12 gradi. Nel pomeriggio, dalle 13:00, il cielo si schiarirà nuovamente, con temperature attorno ai 13 gradi e venti moderati da ovest. (Meteo Italia)

Lunedì, 25 Marzo 2024 Lunedì si prevede un inizio di giornata soleggiato con temperature che raggiungeranno i 21°C intorno alle ore 11:00. (Meteo Italia)

Il tempo domenica a Catanzaro sarà caratterizzato da precipitazioni prevalentemente al mattino e al pomeriggio. Dalle prime ore del mattino fino a metà giornata si prevede una pioggia debole, con temperature intorno ai 12 gradi e un’umidità che oscilla tra il 92% e l’88%. (Meteo Italia)

Oggi a Genova ci attende una giornata caratterizzata da cieli sereni, senza precipitazioni. Le temperature si manterranno costanti, con un lieve aumento nel corso della mattinata, raggiungendo i 16.6°C nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)

Le temperature si manterranno piacevoli, con valori compresi tra 5.4°C al mattino e 15.8°C al pomeriggio. I venti soffieranno deboli da nord-ovest al mattino, con una velocità intorno ai 4 km/h, aumentando leggermente nel pomeriggio fino a 13 km/h. (Meteo Italia)