Bonus mobili ed elettrodomestici 2021: a chi spetta (Guida PDF)

Bonus mobili ed elettrodomestici 2021: a chi spetta (Guida PDF)
Scuolainforma ECONOMIA

Fra i grandi elettrodomestici, invece, sono considerati soggetti al bonus: frigoriferi, lavatrici, lavasciuga, asciugatrici, lavastoviglie, congelatori, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, condizionatori

Per esempio, si possono considerare tra i mobili soggetti al bonus gli armadi, i letti, le librerie, le cassettiere, le scrivanie, le librerie, le sedie, i tavoli, i divani e le poltrone ma anche i materassi e gli oggetti che riguardano l’illuminazione. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Agenzia delle Entrate ha già chiarito che il “bonus verde” è condizionato dal fatto che gli interventi devono avere natura straordinaria Si tratta di un’agevolazione fiscale che permette di recuperare il 36% di quanto speso attraverso detrazione di imposta. (Il Sussidiario.net)

Per scaricare gli allegati dall’apposita area riservata creata per i commercialisti sul sito della fondazione, basterà compilare un modulo presente sullo stesso sito Rispetto alla precedente versione, il lavoro tiene conto delle modifiche apportate dalla legge di bilancio 2021, la quale prevede, tra l’altro, l’estensione dell’agevolazione per le spese sostenute fino al 30 giugno 2022 e, in determinate condizioni, fino al 30 giugno 2023. (MarsicaLive)

Pnrr, Confindustria: Grave errore mancata proroga Superbonus 110%

Sarebbe un gravissimo errore perché danneggerebbe il settore delle costruzioni, che è volano dell’economia ed è ad alta intensità di occupazione”. (LaPresse) – “Dalle indiscrezioni che circolano sul PNRR, sembra che da parte del Governo non ci sia la volontà di prorogare la misura del Superbonus 110% fino a dicembre 2023. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr