Dal bonus facciate al bonus idrico, tutte le agevolazioni confermate nel 2022

greenMe.it ECONOMIA

Il bonus facciate 2022 comprende tutti gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi (compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna).

Bonus facciate. Prorogato anche il Bonus facciate, destinato agli interventi di recupero o restauro dell’esterno di edifici di qualsiasi categoria catastale.

Facciamo il punto delle principali agevolazioni che sono state introdotte o prorogate e vediamo a chi sono rivolte. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

Bonus IMU e altre agevolazioni per i piccoli comuni. Il bonus IMU non è l’unico sostegno rivolto ai piccoli comuni prospettato per i 2022. (Fiscomania.com)

Tuttavia, sono esclusi quegli interventi per le facciate interne, ovvero non visibili dalla strada o dal suolo pubblico;. Bonus mobili ed elettrodomestici. Un ulteriore bonus confermato dalla Legge di Bilancio 2022 è quello per mobili ed elettrodomestici. (Leggilo.org)

Si tratta di un bonus affitti che è assai generoso e può coinvolgere tantissimi italiani. Questa è una piccola nota stonata in questo bonus perché l’anno scorso il tetto massimo era più alto (iLoveTrading)

Questa cifra è più bassa rispetto allo scorso anno in cui il tetto massimo detraibile era di 2.400 euro annui Bonus affitto, a chi è diretto. Il bonus è indirizzato, infatti, ai giovani che vanno dai 21 ai 30 anni e che decidono di fittare o una casa oppure una stanza singola. (Consumatore.com)

Dunque per l’IRPEF sotto ai €15.000, il bonus Renzi ritorna senza troppi problemi Ma con la riforma dell’Irpef, ecco che tutto cambia e il bonus Renzi viene travolto da questa grande riforma. (iLoveTrading)

La percentuale di detrazione e le regole per poterne fruire sono diverse a seconda dell’anno in cui la spesa viene effettuata. Sono concesse detrazioni più elevate quando alla realizzazione degli interventi consegua una riduzione del rischio sismico. (Gazzetta del Sud)