Addio a Luca Bergia, l'ex batterista dei Marlene Kuntz morto a 54 anni

CUNEO Luca Bergia, 54 anni, ex batterista e tra i fondatori del gruppo rock cuneese Marlene Kuntz, è stato trovato senza vita in casa, questa mattina. Aveva suonato nei Marlene dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva contribuito a fondare assieme a Riccardo Tesio. Nel 2020 la decisione di abbandonare la band per dedicarsi all’insegnamento, assumendo l’incarico di professore di scienze alle scuole medie di Madonna dell’Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio (http://gazzettadalba.it/)

Su altre testate

Cuneo. E' passata anche dalla Città dei Fiori la brillante carriera di Luca Bergia, ex batterista e fondatore dei "Marlene Kuntz". Il musicista è stato trovato oggi nella usa casa cuneese: aveva solo 54 anni. (Riviera24)

Il gruppo è diventato noto sulla scena rock italiana nella metà degli anni '90, e si caratterizza per la fusione tra rumore e forma canzone mantenendo comunque una forte vena cantautorale. Marlene Kuntz è un gruppo rock alternativo italiano formatosi nel 1989 nella provincia di Cuneo (ilmessaggero.it)

L'artista si era ritirato dalla scena musicale alla fine del 2020 per dedicarsi all’insegnamento di scienze alle scuole medie di Madonna dell’Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio. Bergia, trovato senza vita nella sua casa di Cuneo, aveva suonato nella band dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva contribuito a fondare assieme a Riccardo Tesio (Adnkronos)

Bergia lascia due figli, Tommaso e Alessandro, e due fratelli. Ancora da stabilire la data dei funerali. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia della sua morte ha scosso i fan della band, ma anche tutti coloro che hanno seguito la sua carriera musicale. (RSI.ch Informazione)

Nel 2020 la decisione di abbandonare la band per dedicarsi all'insegnamento, assumendo l'incarico di professore di Scienze alle scuole medie di Madonna dell'Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio. (La Fedeltà)