Genova, fa sparire un anello e tre Rolex che gli avevano affidato i clienti, gioielliere a processo

Il Giornale d'Italia SPORT

Era uno dei gioiellieri più noti di Genova, e la sua famiglia da quasi 150 anni tra le più conosciute proprio in quell’ambito. E però Pierluigi Giovanni Parodi, secondo la Procura, si è impossessato di gioielli e Rolex per oltre 100 mila euro che gli erano stati affidati «per una valutazione e la possibile messa in commercio». È stato quindi rinviato a giudizio con l’accusa di appropriazione indebita e in tribunale sono iniziate le prime udienze. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Sono stati condannati a sette anni di carcere dalla Corte d’assise di Genova presieduta da Massimo Cusatti, Yaseen Tahir e Alì Moshin, i principali imputati della cellula terroristica pakistana con base in Italia, sgominata dalla Digos di Genova, nota come il gruppo ‘Gabar’. (Il Giornale d'Italia)

Dopo l'attentato a Mosca per mano dei miliziani Isis e il difficile contesto geopolitico, l'attenzione resta alta e costante anche in Italia. E in vista delle festività di Pasqua, torna centrale il tema dei rischi di attacchi terroristici. (Today.it)

Domenica è giornata di lutto nazionale in Russia dopo l'attacco alla sala concerti Crocus City Hall di Mosca. Mentre la polizia interroga i sospettati arrestati, il presidente russo Vladimir Putin accende una candela per ricordare le vittime. (Euronews Italiano)

Il gruppo è stato trascinato davanti alla corte, in tribunale. Il gruppo da ieri è accusato di terrorismo e rischia l’ergastolo. (L'Unione Sarda.it)

“Il governo sta facendo tutto ciò che è possibile per garantire la sicurezza degli italiani”. Lo ha dichiarato il ministro degli esteri Antonio Tajani rispondendo alle domande sul pericolo di terrorismo a margine dell’evento organizzato presso “Esperienza Europa”, a Roma a tema “Le sfide della UE alla vigilia delle elezioni: il ruolo delle assicurazioni” organizzato da Ania. (LAPRESSE)

Le ultime notizie sul trionfo italiano nel calcio e nella Formula 1: aggiornamenti sportivi e analisi approfondite su Il Mattino. Sul fronte sportivo, il quotidiano apre con un titolo che cattura l’attenzione degli appassionati: “Rossa e Azzurra, l’Italia che Piace”. (Napolipiu.com)