Una teenager e 9 giganti: ecco i nuovi fenomeni pronti a diventare miti a Tokyo

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ora che fanno parte della storia dei Giochi, spuntano già i nuovi eroi che inseguono altri record.

Ginnastica artistica Simone Biles Punta a sei podi come la Caslavska. Simone Biles a Rio 2016 ha sfiorato la perfezione: quattro ori (squadre, individuale, volteggio e corpo libero) e un bronzo (trave).

Alla Nippon Budokan, dove il judo è diventato sport olimpico nel 1964, il francese punta a confermare la leadership nella categoria oltre i 100 chili dove ha già vinto due Olimpiadi e dieci Mondiali. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Prima ancora di essere vista, la cerimonia inaugurale della Olimpiade di Tokyo è già passata alla storia. Vada come vada, è già storia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gentili, Rambaldi, Panizza e Venier secondi in batteria, sulla barca il nome di Filippo (Mondelli), il compagno scomparso ad aprile. Canottaggio: 4 di coppia in finale Stanotte hanno esordito primi azzurri in gara. (HelpMeTech)

Poi il volo verso Tokyo in compagnia di Viviani, Ganna e molti altri azzurri impegnati alle Olimpiadi. Il racconto del nostro inviato sulle procedure d’ingresso e le strettissime misure sanitarie imposte dai giapponesi, sempre con il sorriso sulle labbra (a cura di Antonino Morici) | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

iro a segno: stanotte il primo podio con la nona Olimpiade-record della SalukvadzeNella carabina 10 metri in palio il titolo n. 1 di 339: la georgiana diventerà la donna con più partecipazioni ai Giochi | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

Grazie a chi già sa che al massimo sarà un flash perso nelle migliaia di immagini trasmesse. L’Olimpiade è un grande, universale messaggio di vita, che è poi il più potente dei vaccini. (La Gazzetta dello Sport)

La location prescelta per la cerimonia che dà il via alle Olimpiadi di Tokyo è lo Stadio Olimpico della città Ci siamo, il 23 luglio 2021 iniziano finalmente le Olimpiadi di Tokyo 2020 (non Tokyo 2021 perché i giochi olimpici si svolgono sempre ogni 4 anni e sono solo state rimandate dall’anno scorso). (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr