Bce, verbali Board dicembre: linea attuale "pienamente appropriata" -2-

Yahoo Finanza ECONOMIA

Non mancano i rilievi dei soliti "falchi", coloro che propendono per una linea monetaria più intransigente nel direttorio.

I componenti del direttorio hanno comunque "ribadito la necessità di una linea monetaria fortemente accomodante per un prolungato periodo di tempo".

Il documento tuttavia rileva che l'offerta di credito sostiene al tempo stesso investimenti e consumi.

Il prossimo Consiglio monetario si svolgerà il 22 e 23 gennaio. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 16 gen. (askanews) - Il Green Deal della nuova Commissione europea è stato discusso anche dal Consiglio direttivo della Bce di dicembre, in cui è stata rilevata "la necessità di aumentare gli sforzi per capire le conseguenze economiche dei cambiamenti climatici". (Yahoo Finanza)

I rischi per il commercio globale sono rimasti al ribasso, alimentati dalle tensioni geopolitiche, tuttavia il sentiment è migliorato visto l’affievolimento delle incertezze commerciali.La debolezza dell’industria manifatturiera potrebbe aver toccato il fondo mentre bisognerà cercare di comprendere al meglio le ragioni della debolezza dell’inflazione. (Investire Oggi)

Con gli stimoli varati nei mesi scorsi, l'attuale linea di politica monetaria della Bce appare "pienamente appropriata", secondo le valutazioni del Consiglio direttivo. (Italia Oggi)

Roma, 16 gen. (askanews) - Con gli stimoli varati nei mesi scorsi, l'attuale linea di politica monetaria della Bce appare "pienamente appropriata", secondo le valutazioni del Consiglio direttivo dell'11 e 12 dicembre. (Yahoo Finanza)

Questa la linea di fondo contenuta nelle minute della Bce relative all'ultima seduta del Consiglio direttivo di dicembre. La regione dipende fortemente dal commercio e i produttori sono stati duramente colpiti dall’incertezza sull’esito dei negoziati commerciali tra Stati Uniti e cina. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il Bund future di marzo 2020 sale a 171,57 punti (+0,06%) ed il Bobl future si attesta a 133,92 punti (+0,01%). A novembre l’indice era cresciuto dell’1,1% a/a ed era diminuito dello 0,8% su base mensile. (Investire Oggi)