Dove vanno i nostri gatti quando sono fuori casa?

National Geographic Italia ESTERI

I dati GPS sono utili per dimostrare non solo le distanze percorse dai gatti ma anche i posti visitati.

Negli Stati Uniti, per esempio, la grande presenza di coyote potrebbe inibire i gatti dal muoversi lontano dalle zone sicure, si teorizza.

Inoltre, gran parte dei gatti di casa sono sterilizzati o castrati, e dunque non hanno nemmeno la necessità di accoppiarsi.

Considerando ogni area, tre quarti dei gatti trascorre gran parte del suo tempo nei giardini e in altri luoghi allestiti dagli umani. (National Geographic Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ecco il video di un gatto che ha sviluppato una tecnica infallibile per convincere i passanti a comprare del cibo per lui. Ecco il video di Conejo, il gatto che convince le persone ad acquistare del cibo per lui:. (www.amoreaquattrozampe.it)

Si è allontanata un po' di più soltanto quando ha raggiunto un parcheggio industriale a 150 metri da casa. Ci siamo sempre chiesti cosa nascondono i gatti quando si allontanano da casa, per poi farvi ritorno, e come vivono e dove vanno i gatti randagi: questo studio ha trovato la risposta, e non è quella che ci aspettavamo! (Wamiz.it)

Cani, gatti e ora legale. Innanzitutto cominciamo col dirvi che non dovete preoccuparvi perché i vostri cari amici pelosi a quattro zampe non corrono alcun pericolo. Nella notte tra sabato 28 marzo e domenica 29 marzo 2020 torna l’ora legale; quest’ultima ci “regalerà” sessanta minuti in meno di sonno, ma giornate più lunghe. (www.amoreaquattrozampe.it)

Il graphic designer malese Lim Heng Swee l’ha “nascosto” (con stile) in alcune illustrazioni dal titolo Cat Minimal Landscape Art Series. È nato così Cat Minimal Landscape Art Series, un progetto artistico perfetto per i fan dei felini. (Wired.it)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Coronavirus, veterinari e volontari recuperano due gatti chiusi in casa a Bolzano Il Covid-1 9 Pet Emergency Team in soccorso degli animali rimasti soli quando i padroni sono malati o deceduti. (Trentino)

Un rapporto nato durante la quarantena che ha “chiuso” in casa l’Italia per contenere l’epidemia a coronavirus. Tutte le sere arriva Lula, una volpe che, come molti animali selvatici si è riapproppriata degli spazi delle città vuote. (La Stampa)