Commento sui dati relativi all'inflazione Usa « LMF Lamiafinanza

lamiafinanza ECONOMIA

Tali pagamenti hanno una propensione marginale al consumo molto alta e quindi hanno sostenuto la spesa.

Le riaperture, e il forte stimolo fiscale, hanno spinto la domanda, a fronte di un’offerta ancora strozzata.

Tre elementi legati alla riapertura rappresentano infatti la metà dell’aumento totale dell’inflazione core: Alloggio (+7% mese su mese), Biglietto aereo (+10%) e auto usate (+10%).

Sarà interessante osservare quanto dello slancio inflativo possa essere sostenuto una volta che le voci che hanno sofferto maggiormente della chiusura torneranno ai livelli pre-pandemici

Questi tassi di crescita rappresentano livelli insostenibili nel lungo termine. (lamiafinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Sui mercati è in atto un riposizionamento. "I mercati", ha aggiunto, "si fidano abbastanza delle banche centrali che hanno detto che l'aumento dell'inflazione sarà temporaneo. (AGI - Agenzia Italia)

Invece, ciò che stiamo probabilmente osservando è l'impatto indiretto di una maggiore inflazione dovuta a rendimenti obbligazionari più elevati su segmenti molto costosi del mercato azionario. Tendenzialmente, anche se non sempre, le valutazioni salgono quando l'inflazione è bassa ma in aumento. (Advisoronline)

Tre elementi legati alla riapertura rappresentano, infatti, la metà dell'aumento totale dell'inflazione core: alloggio (+7% mese su mese), biglietto aereo (+10%) e auto usate (+10%). Escludendo queste componenti, possiamo dire che l'inflazione abbia avuto una ripresa solida, ma non troppo preoccupante per la Fed", ha sottolineato Frank Rybinski, Chief Macro Strategist di Aegon Asset Management. (Notizie - MSN Italia)

Si tratta dell’incremento dei prezzi al consumo più marcato dal 2008, l’anno di Lehman Brothers. I piani pandemici messi a punto dall’amministrazione Biden, ma in (Zazoom Blog)

L’inflazione negli Stati Uniti supera le previsioni: i prezzi al consumo sono saliti del +0,8% nel mese di aprile 2021, e del +4,2% rispetto ai 12 mesi precedenti. Cos’è l’inflazione. Si parla di inflazione riferendosi all’aumento generale dei prezzi dei vari prodotti disponibili sul mercato. (Starting Finance)

Le Borse sono entrate in fibrillazione e sono sull’orlo di una crisi di nervi. Sui mercati è in atto un riposizionamento. I mercati non hanno reagito bene all’aumento dell’inflazione. (EOS Sistemi avanzati scrl)