Nessun paziente in terapia intensiva per Covid in Granda, ma c'è un lento aumento dei ricoveri

TargatoCn.it INTERNO

Insomma, situazione sotto controllo negli ospedali, ma grande stress per i laboratori analisi, in questa fase.

Ci sono dei ricoveri: 12 all'ospedale Covid di Saluzzo, 5 a Verduno, dove altri 3 pazienti tra i cosiddetti "grigi", in attesa dell'esito del tampone.

Nessuno al Santa Croce, nessuno nella Cn1.

"Il numero dei ricoveri sta aumentando - spiega il dottor Valerio Del Bono, primario di Malattie Infettive dell'azienda ospedaliera Santa Croce e Carle. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ricoverati non in terapia intensiva sono 354 (+9 rispetto a ieri). Altri 496 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo. (Il Piccolo)

I casi rilevati nel Cuneese dall’inizio dell’epidemia salgono così a 3.812 (ieri erano 3.739). I ricoverati non in terapia intensiva sono 345 (+34 rispetto a ieri). (LaGuida.it)

Nessun decesso di persona positive al test del Covid-19 è stato comunicato nel pomeriggio di ieri dall’Unità di Crisi della Regione. Il virus corre in Piemonte, superati i 400 casi accertati nelle ultime 24 ore. (torinonews24.it)

Questo il dato comunicato dall'Unità di Crisi della Regione Piemonte. Il dato complessivo da inizio emergenza, comprensivo anche dei guariti, tocca quindi quota 4.812 unità. (TargatoCn.it)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 354(+9 rispetto a ieri). I tamponi diagnostici finora processati sono 786.555 di cui 429.303 risultati negativi. (Ossola24)

Il sindacato riferisce che “sono diverse le problematiche che ci preoccupano, a cominciare come già più volte in questi mesi ribadito, il numero insufficiente del personale. In particolare quelli legati alle criticità che si sono presentati nel periodo massimo di pandemia negli ospedali. (Radiogold)