Nuovo processo per i medici coinvolti nella morte di Cucchi

La Stampa INTERNO

La Cassazione: appello-bis. L'accusa: omicidio colposo Assolti definitivamente tre agenti della polizia penitenziaria. Stefano Cucchi, il caso non è chiuso. La Cassazione ha deciso che per 5 dei sei medici indagati bisognerà rifare il processo d'appello. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il procuratore generale di Cassazione Nello Rossi Cucchi fu picchiato, senza “alcun dubbio di natura oggettiva”. Il 31enne morì nell'ottobre del 2009 nell'ospedale Pertini di Roma a una ... (Il Fatto Quotidiano)

È in corso la relazione del consigliere Alfredo Guardiano, poi parlerà il pg Nello Rossi e dopo sono attese 12 arringhe di altrettanti avvocati difensori tra i quali Fabio Anselmo, lo stesso dei casi Uva, Ferrulli, Budroni, Magherini, Bifolco e altri ... (Solo News)

La sentenza della Cassazione, che ha disposto un processo d'appello bis per 5 medici dell'ospedale Pertini di Roma e ha definitivamente assolto poliziotti penitenziari ed infermieri coinvolti nella vicenda, costituisce l'ultimo tassello, in ordine ... (Il Mattino)

Nell'aula "Della Torre" della Cassazione in questa lunga giornata anche Ilaria, la sorella di Stefano, che da sei anni combatte senza tregua per fare luce su questa morte con un impegno cui il procuratore Rossi rende onore definendolo "meritorio". (Mondo TiVu)

Verso un processo d'appello bis per cinque dei sei medici dell'ospedale 'Pertini' di Roma accusati dell'omicidio colposo di Stefano Cucchi, arrestato per droga il 15 ottobre 2009 e morto dopo una settimana, mentre era degente nella struttura sanitaria. (Jobsnews.it)

16 dicembre 2015 00.02 "I medici sono responsabili della morte di mio fratello, se lo avessero curato non ci sarebbe alcun motivo di parlare di lui e della sua vicenda". (Rai News)