Coronavirus, 6 casi in Lombardia, 5 sono gravi. Isolamento per 250

Il Primato Nazionale INTERNO

Tutti i ricoverati – che si trovano all’ospedale di Codogno, tranne la moglie del 38enne – hanno polmoniti gravi, la moglie del 38enne dovrebbe essere in una situazione meno grave.

“Abbiamo recuperato il caso indice, tornato dalla Cina il 21 gennaio, ora al Sacco.

Del caso ‘indice’ ha parlato in conferenza stampa anche l’assessore Gallera.

Lodi, 21 feb – Salgono a sei i primi contagi da coronavirus di italiani in Italia, di cui soltanto uno non è in condizioni gravi. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

La mappa dell'emergenza. Con i tre nuovi casi lombardi, anche se gli accertamenti proseguono, la conta dei contagi italiani salirebbe dunque a quota sei. Sarebbero almeno tre le persone contagiate dal coronavirus in Lombardia: non solo il 38enne che giovedì è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale di Codogno, provincia di Lodi, dove è attualmente ricoverato, in gravi condizioni, in Terapia intensiva. (BresciaToday)

Dalle ultime notizie è apparso chiaro che la diffusione del Coronavirus non deve essere assolutamente sottovalutata, dal momento che in Italia il numero dei contagi è aumentato e in Lombardia si sono registrati 6 nuovi casi. (CheDonna.it)

Si sono aggravate notevolmente le condizioni del 38enne milanese contagiato dal Coronavirus nCoV-2019. «Chi ha avuto un contatto diretto con il 38enne – ha aggiunto – deve subito chiamare l’ATS per fare il tampone. (Nurse Times)

Dato che le nostre stime antecedenti al caso coronavirus prevedevano una crescita dell'1,5% per il primo trimestre, rispetto a quello precedente, è razionale stimare una riduzione totale del tasso di crescita dell'1,5% nel primo trimestre", ha proseguito Carrick. (Milano Finanza)

"Invitiamo gli abitanti dei comuni di Codogno, Castiglione e Casalpusterlengo a rimanere nelle proprie case per evitare la diffusione del Coronavirus", ha aggiunto Gallera. "Il 38enne ha iniziato a manifestare i primi sintomi giorno 15 febbraio, e' andato in Pronto soccorso il 18, lamentando uno stato febbrile. (Liberoquotidiano.it)