Papa sui vaccini: "Anche nel collegio cardinalizio ci sono negazionisti. Bisogna chiarire con serenità"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Sì alle unioni civili per gli omosessuali, ma "il matrimonio è tra un uomo e una donna"

Papa sui vaccini: "Anche nel collegio cardinalizio ci sono negazionisti.

Bisogna chiarire con serenità" dal nostro inviato Paolo Rodari. (ansa). Papa Francesco dialogando con i giornalisti sul volo che da Bratislava lo ha riportato a Roma, a conclusione del viaggio a Budapest e in Slovacchia, parla anche di aborto: "E' un omicidio ma i vescovi devono agire da pastori". (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Grazie per aver incontrato i rappresentanti della religione ebraica e delle Chiese cristiane con le quali cerchiamo ancora di ristabilire la piena comunione. Grazie dell’incontro con i nostri giovani: lei ci ha aperto il suo cuore di padre; e ci ha ricordato l’importanza di stupirci e di sognare. (Servizio Informazione Religiosa)

Rispondendo a una domanda sulla risoluzione del Parlamento europeo in tema di diritti Lgbt, il papa ha detto che per la Chiesa «il matrimonio è il matrimonio», ma ha ribadito un’apertura nei confronti delle leggi sulle unioni civili. (Domani)

Bene leggi civili per coppie omosessuali, ma matrimonio solo uomo-donna. Bergoglio ha parlato anche delle leggi civili per le coppie omosessuali. Il Pontefice si riferisce al cardinale Raymond Burke, noto per le sue posizioni negazioniste sul Covid, ricoverato negli Stati Uniti con l’infezione. (LaPresse)

È questo è importante che si aiuti la gente, ma senza imporre cose che, per loro natura, nella Chiesa non vanno Sì, è pastore e deve essere pastore con lui, essere pastore con lo stile di Dio. (Vatican News)

La metà di settembre è stata particolarmente intensa per papa Francesco, che, reduce da un delicato intervento al colon, ha comunque trovato le forze per portare a compimento il 34esimo viaggio apostolico del suo pontificato. (InsideOver)

I francesi hanno la legge su questo, non solo per gli omosessuali ma per tutte le persone che vogliono associarsi" senza sposarsi: "ma il matrimonio è matrimonio - ha ribadito il Pontefice -. "Il matrimonio è solo tra un uomo e una donna: è un sacramento e la Chiesa non ha il potere di cambiare i sacramenti. (Giornale di Sicilia)