Bonus condizionatori 2022: i migliori da scegliere per l'estate

Wired Italia ECONOMIA

In ciascuno dei casi non esistono limiti di isee per queste detrazioni, e dunque tutti possono accedere agli incentivi.

La detrazione del 50 percento riguarda gli interventi relativi a manutenzione ordinaria o straordinaria, oppure a restauro e risanamento conservativo o a ristrutturazione edilizia.

Il Bonus Condizionatori 2022 consiste in un'agevolazione fiscale accessibile fino al 31 dicembre 2022 con una detrazione dal 50 al 65 percento del prezzo dell'acquisto di nuovi climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore a basso consumo energetico. (Wired Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus condizionatori: come ottenere la detrazione. Il bonus sarà utilizzabile e accessibile solo per coloro che presentino una tracciabilità dell’operazione di acquisto del condizionatore. (Informazione Ambiente)

Bonus condizionatori 2022: come sfruttare l’agevolazione e farne richiesta. Il caldo inizia a farsi sentire, ma chi lo sopporta poco può sfruttare il bonus conzionatori confermato anche quest'anno dal governo e migliorare l'aria all'interno della propria abitazione. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Bonus condizionatori 2022: le differenze tra le due detrazioni e come richederle. Il bonus condizionatori può essere richiesto sotto forma di come sconto diretto al momento dell’acquisto del dispositivo, oppure passando attraverso la dichiarazione dei redditi. (Inews24)

Vediamo nel dettaglio quali sono le percentuali di detrazione di cui si può beneficiare in base alla tipologia di intervento realizzato. L’ammontare complessivo delle spese sostenute non deve essere superiore a 40.000 euro, moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio. (I-Dome.com)

Tutti questi bonus consentono di detrarre gli importi attraverso la cessione del credito oppure l’opzione dello sconto in fattura. Viene cioè incluso all’interno dei bonus mobili e bonus ristrutturazione oppure Ecobonus al 65%. (Il Sussidiario.net)

Come si ottiene il bonus condizionatori 2022. Se invece si effettuano interventi di manutenzione straordinaria, tra cui proprio l’installazione dei condizionatori nuovi a pompa di calore, si può bloccare la detrazione al 50% con il bonus mobili ed elettrodomestici Chi sceglie di dotarsi di un condizionatore per combattere il caldo, anche quest'anno può godere dell'apposito bonus confermato dal governo nell'ultima legge di Bilancio. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr