AstraZeneca e seconda dose, Figliuolo: "Mix vaccini, 100mila persone hanno dubbi"

Adnkronos ECONOMIA

Su AstraZeneca e seconda dose con un vaccino diverso, "ci sono probabilmente circa 100mila persone che hanno dei dubbi sulla vaccinazione eterologa", si tratterebbe cioè di circa il 10% dei 950mila che attendono di fare la seconda dose, avendo fatto la prima dose di Vaxzevria.

CureVac era una opzione e tale è rimasta, ma la campagna era già tarata su quello che abbiamo a disposizione"

Con questi, sommate ai 44,5 mln già impiegati, noi chiudiamo sicuramente la campagna" anti-Covid. (Adnkronos)

Su altri media

Il Cts: "Non è stato riscontrato un aumento del rischio trombosi". Oltre 45 milioni di dosi somministrate e quasi un italiano su tre già immunizzato. Dopo le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi, che martedì riceverà la seconda dose di vaccino anti-Covid diversa dalla prima, a fare chiarezza arrivano le indicazioni del Ministero della Salute. (LaPresse)

Covid e campagna vaccinale: l’obiettivo fino a ottobre. Figliuolo ha dichiarato che il 16 giugno “abbiamo somministrato 541 mila dosi“, il 17 giugno “siamo arrivati a 576 mila vaccinati in un giorno: probabilmente quando si assesterà il trend arriveremo attorno ai 600 mila. (Virgilio Notizie)

Non vanno confrontate con quelle di giugno che comprendevano anticipi di forniture. Per questo la quantità complessiva di vaccini disponibile entro settembre consentirà comunque di raggiungere l’obiettivo di immunizzare nei tempi previsti l’80% della platea dei vaccinabili”. (LaPresse)