Anteprima Irpef 2022: i nuovi scaglioni e detrazioni

7GrammiLavoro ECONOMIA

Anteprima Irpef 2022 i nuovi scaglioni e detrazioni: entro domani la Camera dei Deputati dovrebbe dare il via libera alla legge di bilancio 2022.

Il disegno di legge è arrivato all’ultimo passaggio parlamentare, dopo essere stato approvato dal Senato il 24 dicembre 2021.

Come ampiamente anticipato, all’interno del testo della legge di bilancio trova posto la riforma IRPEF, con la revisione degli scaglioni reddito, che passano da 5 a 4, e la rimodulazione delle detrazioni da lavoro dipendente. (7GrammiLavoro)

Su altre fonti

Di. Per chi ha un reddito superiore ai 15mila euro il rischio di dover restituire il trattamento integrativo non è così basso. Bonus 100 euro 2022. Il limite di redditi per avere diritto al bonus scende a 15000 euro, fermo restando che per averne diritto l’imposta lorda deve essere superiore alle detrazioni da lavoro dipendente. (NEWS110)

Abbiamo pubblicato ladel software, utile per la determinazione in via PREVISIONALE dell'IRPEF per i redditi 2022. Approfittane! (AteneoWeb)

Per i lavoratori dipendenti con un reddito annuo compreso tra i 15.000 e i 28.000 euro, invece, il bonus 100 euro sarà calcolato come differenza tra imposta lorda e detrazioni spettanti, ma non potrà superare i 1.200 euro l'anno (e potrà anche essere ridotto). (LaVoceDiAsti.it)

Per molti è saltato il bonus 100 euro, ex bonus Renzi: il contributo economico accreditato direttamente in busta paga, che consentiva un trattamento integrativo pari a 1.200 euro netti annui. Ma non potrà superare i 1.200 euro l’anno (e potrà anche essere ridotto). (Il Fatto Vesuviano)

Gestione delle detrazioni per lavoro dipendente. Dopo l’assegno unico universale, che ha rivoluzionato il panorama delle detrazioni, l’attenzione dei commentatori si è rivolta anche alle detrazioni per la produzione del reddito, ossia le cosiddette detrazioni per lavoro dipendente. (Ipsoa)

Il bonus, infatti, viene riconosciuto in via automatica agli aventi diritto dai sostituti di imposta, ed è accreditato direttamente in busta paga Per molti è saltato il bonus 100 euro, ex bonus Renzi: il contributo economico accreditato direttamente in busta paga, che consentiva un trattamento integrativo pari a 1.200 euro netti annui. (SavonaNews.it)