Papa: toccare gli esclusi purifica. Ampia sintesi catechesi

Toccare il povero, un escluso, purifica dall'ipocrisia. Lo ha affermato Papa Francesco nella catechesi dell'udienza generale, incentrata sulla parabola evangelica del lebbroso che, rompendo le convenzioni dell'epoca che glielo impedivano, chiede a Gesù ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri giornali

"Quando ci presentiamo a Gesù non è necessario fare lunghi discorsi, bastano poche parole purchè piene di fiducia". (Intelligonews)

Una decina di rifugiati, tutti di colore, probabilmente africani, e con in mano lo striscione dell'associazione che li ha assiste, che ha sede a Firenze, sono saliti in processione dietro al Papa verso il sagrato di San Pietro e si sono poi seduti ai ... (L'Arena)

Possiamo anche essere generosi con lui e avere compassione, ma di solito non lo tocchiamo, gli offriamo una moneta ma evitiamo di toccargli la mano”. “Quante volte incontriamo un povero che ci viene incontro. (La Stampa)

La lista è stata presentata nel pomeriggio all'auditorium San Francesco: gli interventi più rilevanti riguardano porta San Pietro, l'acquedotto di via Appia e porta Conca (Umbria24)

Sul sagrato Papa Francesco ha presieduto l'udienza generale accompagnato di un gruppo di 12 rifugiati, sistemati sul palco, vicino a lui. Un po' come ... (Il Mattino)

In occasione del viaggio apostolico di Papa Francesco in Armenia, Aiuto alla Chiesa che Soffre ha donato alla Chiesa cattolica locale oltre 50mila euro per la preparazione e la realizzazione della visita. (Prima Pagina News )