L'Ue tace sui muri austriaci ma "apre" a milioni di turchi

il Giornale ESTERI

Segnatevi la data perché il 4 maggio 2016 rischia di venir ricordato come l'inizio della nostra sottomissione al Sultano ottomano. La Commissione Europea è già pronta a piegare la testa e oggi potrebbe concedere l'entrata senza visto nello spazio ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

L'esecutivo comunitario dà il via libera alla liberalizzazione nonostante Ankara ancora non rispetti sette dei requisiti necessari. Gli eurodeputati però frenano: no ad un voto se tutte le condizioni non sono soddisfatte. (EuNews)

Strasburgo: criteri non rispettati. Anzi. (La Stampa)

Bruxelles, 4 maggio 2016 - In data odierna la Commissione europea ha proposto al Parlamento europeo e al Consiglio dell'Unione europea di revocare l'obbligo del visto per i cittadini turchi, a condizione che le autorità turche si allineino, in via ... (Paese Italia Press)

Chiesta la procedura d'infrazione: "Le concessioni vanno revocate a fine contratto non quando il giacimento è esaurito".. (La Repubblica)

La Commissione europea ha proposto mercoledì, a certe condizioni, di esentare i turchi dal presentare un visto nell'ambito di brevi soggiorni nello spazio Schengen. (RSI.ch Informazione)

(askanews) - I kosovari dovrebbero presto poter viaggiare senza visto nell'area Schengen, dopo che la Commissione europea ha formulato una proposta in tal senso ai ventotto stati membri e al parlamento europeo, chiamati ora a decidere. (askanews)