Un bambino di 9 anni cade dalla bici, ricoverato in gravi condizioni al Salesi. Trasporto notturno con l'eliambulanza

corriereadriatico.it INTERNO

All’ospedale anconetano è stato subito preso in cura dai medici

I genitori lo stavano controllando dalla finestra e appena hanno visto il bambino cadere sono subito usciti per soccorrerlo.

I sanitari, una volta sul posto, hanno prestato le prime cure al bambino, che sembrava riprendersi.

Dopo le prime cure è stato trasportato all’elisuperficie di Cingoli, nel quartiere Cerquatti.

aura per un bambino di 9 anni caduto con la bici sabato sera, verso le 22.30, davanti ad una abitazione tra Fonte del Piano e Mummuiola. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In pochi istanti ci si è resi conto di quanto fosse preoccupante la situazione, quindi è stata provvidenziale la tempestività con cui si è provveduto ad allertare il 118, come pure determinanti si sono rivelate la rapidità e la coordinazione nello svolgimento delle operazioni di soccorso. (il Resto del Carlino)

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30 a Pontassieve, in una via di pertinenza di alcune villette: stando a una prima ricostruzione dei carabinieri il bambino, che abita nella zona, percorrendo la strada in discesa avrebbe perso il controllo della bici andando a urtare una vettura parcheggiata e battendo la testa. (La Repubblica Firenze.it)

Il bambino stava giocando ed è bastato un attimo perché cadesse dalla bicicletta che aveva preso poco prima, battendo la testa. Il bambino è stato caricato e, subito dopo il ricovero, sottoposto a diversi accertamenti (Centropagina)

Immediati i soccorsi prima del 118 e anche della Misericordia di Follonica che ha deciso per il trasferimento a Massa Marittima, all’ospedale Sant’Andrea. Non si esclude dunque che chi ha urtato l’uomo abbia deciso di allontanarsi velocemente dal luogo dell’incidente. (LA NAZIONE)

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 a Pontassieve, in una via di pertinenza di alcune villette: stando a una prima ricostruzione dei carabinieri il bambino, che abita nella zona, percorrendo la strada in discesa avrebbe perso il controllo della bici andando a urtare una vettura parcheggiata e battendo la testa (Corriere Fiorentino)

Molin del Piano (Firenze), 6 giugno 2021 - Un bambino di poco meno di 7 anni è ricoverato in coma all'ospedale Meyer di Firenze in seguito a una caduta in bicicletta. Soccorso e rianimato da un'infermiera, è stato portato mediante elisoccorso al Meyer, ove si trova in stato di coma (LA NAZIONE)