Joe Biden: "Gli USA non cercano l'escalation con la Russia"

Sputnik Italia ESTERI

Gli Stati Uniti non cercano alcuna escalation con la Russia e credono che entrambi i paesi possano cooperare dove convergono i loro interessi, ha detto il presidente americano Joe Biden in un discorso al Congresso.

Come abbiamo fatto quando abbiamo esteso il nuovo trattato START sulle armi nucleari - e come stiamo lavorando sulla crisi climatica", ha detto Biden

"Per quanto riguarda la Russia, ho chiarito molto chiaramente al presidente Putin che mentre non cerchiamo l'escalation, le loro azioni hanno conseguenze", secondo la trascrizione fornita in anticipo dalla Casa Bianca. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Non possiamo lasciare che dei capi di Stato del nostro avvicinato mettano a tacere l'opposizione politica violando i diritti naturali, civili e politici». «Alexey Navalny è ingiustamente detenuto nelle carceri russe, sottoposto a costanti privazioni de sonno. (Corriere TV)

Ukrinform, l'agenzia di stampa ucraina, titola che Zelensky vede il Vaticano come "il posto migliore" per un colloquio con Putin, lasciando intendere che possa eventualmente svolgersi pure altrove. Sulla possibilità che Putin possa incontrare Zelensky al di fuori di Mosca, il portavoce dice: "Non so se è pronto a viaggiare da nessuna parte". (La Repubblica)