Pressing di Ankara su Draghi

Adnkronos INTERNO

Mi è dispiaciuto tantissimo per l'umiliazione che Von der Leyen ha dovuto subire.

"Ho esaminato con il presidente Erdogan l'importanza di evitare iniziative divisive e l'esigenza di rispettare i diritti umani.

Come ho detto, 'aiutateci ad aiutarvi'", aveva sottolineato Draghi, che aveva poi definito "l'abbandono turco dalla Convenzione di Istanbul un grave passo indietro"

Diplomazie al lavoro per 'ricucire' quella che da alcuni osservatori viene definita una "crisi senza precedenti" nei rapporti tra Roma e Ankara (Adnkronos)

Su altre testate

Il suo dramma è quello di colui che non riesce a liberarsi dalla maschera realizzata ed imposta dagli apologeti del neo Istituto Luce. È il dramma di chi non riesce a far sentire la propria voce e, al contempo, il dramma di chi decide di non ascoltare. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco perché Erdogan tratta a pedate i rappresentanti europei e li umilia, visto tra l’altro che Francia e Germania non hanno mai voluto la Turchia dentro l’Unione Erdogan è un dittatore, di cui però si ha bisogno» Il presidente del consiglio Mario Draghi è molto netto nel condannare il “sofà-gate” di Ankara (Quotidiano del Sud)

Fornito da Business Insider Italia Bloomberg. Insomma, la madre di tutte le bolle. Fornito da Business Insider Italia Stratfor. Casualmente, proprio mentre TankerTrackers segnalava cargo iraniani carichi di petrolio in avvicinamento al Canale di Suez dal Mar Rosso. (Notizie - MSN Italia)

Con un occhio sempre ai vaccini in contatto permanente con il commissario Figliuolo e il capo della Protezione civile Curcio. Appena arrivato Draghi ha preso in mano per poi affidarlo al ministro Giorgetti il dossier per produrre entro l’anno il vaccino europeo. (Il Riformista)

Siamo categoricamente contro una prospettiva di adesione della Turchia all'Ue e finché è sul tavolo ostacola un rapporto più realistico e franco con il Paese" Così il presidente del gruppo del Ppe Manfred Weber in una dichiarazione inviata ai media italiani. (Il Messaggero)

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto). Hanno fatto molto clamore le parole pronunciate dal Presidente del Consiglio italiano pochi giorni fa a margine di una delle sue periodiche conferenze stampa. (Valle Sabbia News)